Cosa vogliamo dalla vita?

Molti di noi sono alla ricerca di una vita “migliore”, quando quello che cerchiamo davvero è una vita più semplice; meno stress e meno complicazioni così da poterci dedicare con più serenità a ciò che per noi è davvero importante, che sia trascorrere tempo con le persone a cui vogliamo bene, perseguire hobby o interessi personali.

 

 

La sfida è proprio questa. Rendere qualcosa semplice, spogliarlo della sua complessità e delle cose superflue è estremamente difficile. Io ad esempio sento da sempre di complicare eccessivamente le cose anche quando non serve, fuori e dentro di me.

 

 

Cosa fare?

  1. Quando devi scegliere, scegli l’opzione più semplice (o che renderà la tua vita più semplice).
  2. Semplifica la tua vita, sottrai il superfluo e focalizza le tue energie sulle cose che per te importano davvero.
  3. Con le cose che possiedi non lasciare che esse posseggano te. Spesso le cose “migliori” non sono le più semplici, più device elettronici possiedi più ne dovrai caricare. Più applicazioni sul telefono hai, più ti verrà difficile gestirle tutte.

 

 

KISS nel Design e nella fotografia

KISS è un acronimo che sta per “Keep It Simple, Stupid” ossia “Rimani sul semplice, stupido”.  Coniato nel mondo del design (in particolare progettazione di sottomarini) nel 1960. L’ho incontrato per la prima volta un paio di anni fa scoprendo questa pubblicità che guardacaso è stata creata nel 1960 dalla Volkswagen. 

 

 

Me ne sono innamorato alla follia e credo che abbia influenzato molto quello che è il mio modo di pensare e fare design. E ultimamente nella vita.

Keep it simple, stupid.

 

Bogdan Skutkiewicz.

 

Lascia un commento <3