… e non avere paura di farti notare.

Sono una persona prevalentemente introversa, timida. Ho visto influire molto questo aspetto da quando ho iniziato con la fotografia di strada (sono passati un mese e 3 giorni oggi). Tendo ad isolare il soggetto e porlo in correlazione all’ambiente che lo circonda. Voglio raccontare una storia ma i miei scatti sono spesso più riflessivi che spontanei, come me d’altronde. E’ però un limite che sto accogliendo e allo stesso tempo superando.

Ho imparato che spesso le cose che non conosciamo ci fanno più paura di quanto non dovrebbero, che essere coraggiosi ti porta a cose straordinarie e che spesso reazioni ad eventi che pensavi sarebbero state fatali si sono rivelate decisive e dolcemente edificanti.

 

 

Quando senti lo scatto spesso hai poche frazioni di secondo per catturarlo, dopodiché non tornerà mai più. Per questo non posso permettermi di dubitare se coglierlo o meno.

 

 

Ho deciso quindi negli ulitmi giorni, in maniera quasi inconscia, di dovermi avvicinare di più e farmi notare. Per esperienza so che nel 90% dei casi la reazione è positiva, basta sorridere dopo lo scatto e il sorriso verrà ricambiato.

 

 

Avvicinatevi, non abbiate paura di farvi notare. Create perché ognuno di noi ha il diritto di esprimere se stessi nella più pura delle sue forme.

Lascia un commento <3