“Memento vivere” (ricordati di vivere) – fratello minore del più famoso “memento mori” (ricordati che devi morire).

 

 

Cosa significa non fare nulla?

Non fare nulla, nel senso stretto del termine, è impossibile. Nella nostra totalità siamo in continuo divenire. Bombardati continuamente da informazioni non c’è momento in cui non le stiamo processando o non ci stiamo evolvendo.

 

Siamo potenziale.

Tuttavia c’è una differenza enorme tra potenziale ed azione;  fermarsi al potenziale e non trasformarlo in realtà è quello che secondo me intendiamo per “non fare nulla” (relativamente parlando).

 

 

Cosa significa vivere?

Vivere significa essere attivi e partecipi nelle realtà che ci circondano e di cui ci circondiamo. Trasformare il potenziale e l’astratto in qualcosa di fisico e tangibile.

 

E’ qualcosa che ho capito piano piano da poco, dopo aver commesso tanti errori ed aver “buttato” via tanto tempo. Sto cercando da un paio di mesi di non avere tempi morti, di non occupare il mio tempo con “non fare nulla” o con l’intrattenimento passivo ma di creare sempre, nel mio piccolo, qualcosa di mio.

 

 

Idee pratiche per vivere di più:

  1. Quello che stai per fare ti aiuterà a vivere di più? O vivere di meno?
  2. Cosa significa vivere per te? Definisci le tue priorità perché saranno queste a indirizzarti nella vita.
  3. Trova un mezzo per apprezzare di più la vita e vivere di più. Per me lo è la fotografia, che oltre all’aspetto stesso della fotografia è anche una “scusa” per uscire di casa, vivere la città, viaggiare, esplorare e relazionarmi.

 

 

1 Comment

  1. Kamy on 10/10/2018 at 17:01

    Bravissimo Bobby sono contetissima per le tue nuove realizzazioni, sei migliorato tantissimo…non ti fermare mai. Baci 🤗😘

Lascia un commento <3